L’AQUILA – Continua l’offensiva contro i furti messa in atto dalla Questura di l’Aquila. Nella mattinata di ieri, una pattuglia della Polizia Stradale di Carsoli, lungo l’autostrada A24 bloccava una Fiat Punto bianca proveniente da Teramo che risultava rubata.
A bordo dell’auto veniva identificato un cittadino romeno, tale A.V.C. di 25 anni. Dagli accertamenti effettuati si appurava che il soggetto aveva rubato l’auto a Teramo pochi minuti prima e che si stava probabilmente dirigendo a Roma da dove proveniva.
Pertanto il ragazzo, condotto presso la Sezione di Polizia Stradale di L’Aquila, veniva denunciato in stato di libertà per furto aggravato e guida senza patente.
Alle ore 10.30 circa, la Sala Operativa della Questura di L’Aquila, inviava in Via Alcide de Gasperi due equipaggi della Volante poiché un cittadino aveva segnalato un ragazzo che tentava di rubare un furgone.
Due equipaggi della Squadra Volante giungevano nella via segnalata e qui rintracciavano un cittadino romeno, corrispondente alle descrizioni, che veniva identificato per lo stesso giovane che all’alba era già stato denunciato dalla Polizia Stradale.
Dalla ricostruzione dei fatti emergeva che il cittadino romeno, appena rilasciato dalla Sezione della Polizia Stradale, si era recato in Via Alcide de Gasperi dove era salito a bordo di un furgone, tentando di rubarlo.
Lo stesso però non riusciva nel suo intento perché veniva notato da alcuni cittadini e si dava alla fuga.
Poco dopo veniva avvistato lungo la stessa via e veniva intercettato dalla Volante.
Il cittadino romeno, condotto in Questura, veniva arrestato per tentato furto d’auto e trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.