L’AQUILA – Si dice soddisfatta la senatrice Pezzopane per la risposta positiva del Ministro Lupi sull’estensione delle agevolazioni lungo la tratta autostradale L’Aquila ovest- Teramo, in un primo momento esclusa dagli sconti previsti dal Ministero.
“Nei giorni scorsi avevo ricevuto diverse mail di cittadini, sconcertati per l’esclusione della tratta autostradale- commenta la senatrice- che tra l’altro è una di quelle che ha subìto i rincari più pesanti e così ho scritto al Ministro Lupi e alla Società dei Parchi, per chiedere spiegazioni e l’estensione delle agevolazioni.
La risposta del Ministro, che ringrazio, assicura l’estensione degli sconti anche per L’Aquila- Teramo, affermando di aver già dato alla Società dei Parchi l’imput a provvedere. Questo conferma la bontà delle nostre ragioni, che sottolineavano la penalizzazione ingiusta del nostro territorio.
Sul fronte delle tariffe autostradali, tuttavia- conclude la senatrice- c’è ancora tanto da fare. Nell’interrogazione che ho proposto qualche settimana fa, sempre sull’argomento, chiedevo al Ministro di rivedere la convenzione con l’Autostrada dei Parchi e la logica dei rincari diversificati, che in Abruzzo ha portato a picchi da record. Il mio impegno prosegue in questa direzione”.