L’AQUILA – Il 14 e 15 marzo prossimi a Folgaria, in Trentino, la 15enne sciatrice aquilana Giulia Di Francesco rappresenterà l’Italia al prestigioso trofeo internazionale “Topolino” di sci alpino.
Un record assoluto per la Di Francesco, prima sciatrice abruzzese, nella storia del torneo, a rappresentare i colori italiani.
L’atleta aquilana ha sbaragliato la concorrenza di 90 colleghe provenienti da tutta Italia guadagnandosi un terzo posto alle selezioni nazionali svoltesi martedì 11 marzo, nella specialità slalom gigante: il bronzo le ha così spalancato le porte della gara internazionale in programma questo fine settimana.
Giulia Di Francesco è salita sul podio insieme a Lara Della Mea, del suo stesso sci club Cai Monte Lussari, e a Carlotta Saracco dello sci club Equipe Limone, rispettivamente medaglie d’oro e d’argento.
“Nello slalom speciale di lunedì sono caduta, ma questo non mi ha demoralizzato e sono riuscita a classificarmi terza nel gigante di martedì – afferma Giulia -. Darò il massimo nelle prossime gare. È un onore per me poter rappresentare i colori azzurri”.
Sci alpino, L’Aquilana giulia di francesco prima abruzzese di sempre al trofeo topolino
Articolo precedente“una ciotola senza grane”, colletta alimentare per il canile di paganica
Prossimo articolo Il consiglio comunale visita l’aeroporto dei parchi di preturo