L’AQUILA – Nei giorni 11 e 12 Marzo si sono svolte le elezioni per le Rsu al Centro Turistico del Gran Sasso. Dopo le affermazioni in Asm spa ed in Afm spa, il nostro Sindacato vince anche al Centro Turistico e si aggiudica 2 dei 3 seggi disponibili (1 seggio va alla Cgil nessuno agli altri). Ci complimentiamo con i nostri eletti Paolo Barone e Mario Capulli e ringraziamo tutti i lavoratori che con il loro voto hanno premiato il nostro impegno e la nostra credibilità.
Con questo risultato l’UGL si conferma primo sindacato tra i dipendenti delle ex-municipalizzate del Comune dell’Aquila. Analizzando, infatti, il dato complessivo delle elezioni sin qui svolte (Afm+Asm+Ctgs) l’UGL ha ottenuto 7 rsu, la Cgil 5 rsu, la Cisl 2 rsu e la Uil 1 rsu. Tale splendido risultato, se da un lato c’inorgoglisce dall’altro aumenta le nostre responsabilità in un momento non certo facile per i dipendenti delle partecipate.
Il nostro primo obbiettivo sarà, quindi, quello di chiedere all’amministrazione comunale la costituzione di un unico tavolo di confronto per valutare la situazione di tutte le ex-municipalizzate in modo globale.
Ad oggi, purtroppo, dobbiamo constatare l’assenza totale di strategia da parte del Comune che, all’infuori di proclami sempre disattesi e di ingiuste accuse nei confronti degli oltre 450 dipendenti, non ha fornito alcun piano di riorganizzazione e di razionalizzazione.
UGL – L’Aquila