L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi preventivi tesi alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno tratto in arresto in flagranza di reato R.A.B.A. 50enne, marocchino residente in provincia.
In particolare, il predetto è stato notato da un militare della Guardia di Finanza che presta servizio nella capitale nell’atto di introdursi con fare sospetto all’interno del condominio ubicato al civico 41 di Via Giovanni di Vincenzo, edificio questo dichiarato inagibile a seguito del noto sisma del 6 aprile 2009.
Su richiesta del succitato è tempestivamente intervenuto sul posto un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di L’Aquila allertato dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale, che ha sorpreso il cittadino straniero all’interno dell’appartamento di proprietà della famiglia D.F.M., mentre tentava di asportare numerose suppellettili ed oggetti di arredamento occultandole all’interno di una borsa di grandi dimensioni. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto mentre l’arrestato è stato sottoposto alla detenzione domiciliare in attesa del rito direttissimo.