L’AQUILA – “Mi unisco alle preoccupazioni del Sindaco della città di Roccaraso – Francesco Di Donato – circa la decisione di sopprimere la fermata di Roccaraso sulla corsa Pescara-Napoli-Salerno”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio dopo la decisione delle società di trasporti ARPA e SATAM, di sopprimere a partire dai primi di aprile, la fermata del palaghiaccio e mantenere solo quella individuata individuata nell’area di servizio sulla statale 17, lungo la tratta Pescara-Napoli-Salerno”.
“Privare di una fermata interna il maggiore centro turistico dell’Alto Sangro con l’obiettivo di risparmiare 10 minuti sulla tabella di marcia è davvero inconcepibile. Basterebbe immaginare il disagio di un turista abbandonato, magari nel periodo invernale, sulla statale 17, per comprendere l’assurdità di una tale decisione”.
“Ho inviato oggi – continua Di Pangrazio – una lettera all’assessore Morra per avere delucidazioni sulla vicenda, affinché intervenga con immediatezza nei confronti dei vertici dell’Azienda ARPA e della società SATAM di Chieti per l’immediato ripristino del servizio che rischia di produrre danni pesanti all’intera economia turistica della zona”.
“Sempre in data odierna – conclude il consigliere – invierò ai parlamentari abruzzesi una sollecitazione affinché assumano tutte le iniziative necessarie nei confronti del ministero dei trasporti per capire le ragioni per le quali ha autorizzato la localizzazione della fermata di Roccaraso che oggi è fortemente contestata dal suo Sindaco”.