“A poche ore dalla chiusura delle liste per le elezioni regionali rileviamo una forte presenza di candidati provenienti dal nostro comprensorio. È senz’altro positivo che tante personalità del nostro territorio condividano e appoggino la proposta di Luciano D’Alfonso, confermano la forza e la validità del progetto politico.
Questo tuttavia non modifica, anzi rafforza, la grande convinzione con cui il Pd dell’Aquila sostiene la candidatura di Pierpaolo Pietrucci, caso unico nella nostra regione di legittimazione diretta dal basso, attraverso un processo di partecipazione credibile e trasparente.
Sulla candidatura di Pietrucci il partito è unito, e già da adesso si moltiplicano i segnali di incoraggiamento che arrivano dal territorio. Pierpaolo è l’unico aquilano che ha concrete possibilità di essere eletto, l’unico che può arrivare a rappresentare il nostro territorio in Consiglio regionale e indirizzare politiche per il cratere da un ente che in questi anni il cratere lo ha abbondantemente ignorato.
A Pierpaolo affianchiamo la candidatura di Sabrina Altamura, una scelta di una persona giovane, pulita e competente, lei sì espressione della migliore società civile.
Il Pd aquilano sostiene e incoraggia questo modo di procedere, considera la società civile un patrimonio indispensabile per innalzare il livello della politica. Purché gli esponenti siano i migliori, appunto, e perciò esprimiamo perplessità per alcune scelte fatte dal nostro candidato presidente nella formazione delle altre liste.
Ben vengano i moderati nella nostra coalizione, i moderati stimati e credibili, e ce ne sono. Riteniamo in ogni caso prioritario curare i rapporti e la collaborazione con i nostri alleati storici ovvero Sel e Italia dei valori”
*segretario comunale del Partito Democratico dell’Aquila