L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi per il controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà C.F. 50enne e P.C. 23enne, entrambi aquilani, per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico.

In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di L’Aquila, hanno accertato che i predetti circolavano alla guida delle rispettive autovetture sprovvisti della prevista copertura assicurativa.

Gli stessi portavano esposti sui parabrezza dei veicoli, tagliandi assicurativi palesemente contraffatti che hanno insospettito i militari operanti. Infatti da più approfonditi accertamenti anche tramite l’ANIA (Associazione Nazionale per le Imprese Assicuratrici) è emerso che le autovetture erano prive della copertura assicurativa. I tagliandi esposti sono stati sequestrati unitamente alle autovetture per la successiva confisca.

E’ il secondo caso in pochissimi giorni che viene scoperto dai militari dell’Arma. Sarà forse a causa dell’attuale crisi economica ma è comunque un fenomeno emergente che prima non era presente, almeno in un’area come quella aquilana.

I succitati dovranno ora rispondere del reato di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico e si vedranno confiscate le autovetture.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10