L’AQUILA – A distanza di cinque anni Gianni Morandi torna ad esibirsi dal vivo in tour. E lo fa con un mega spettacolo “Solo insieme 2014 – Live 7.0″6”, le cui prove cominceranno nel palasport “G.Bolino” di Roccaraso domani mattina, Domenica 4 Maggio, e andranno avanti fino a Mercoledì 7 Maggio, quando alle 21.30 si alzerà ufficialmente il sipario sulla data zero che da Roccaraso darà il via ai concerti che il popolarissimo artista porterà in diverse città italiane.
Gianni Morandi è arrivato oggi in paese accolto con grande calore dai cittadini e dai tanti fans già in fibrillazione per l’evento. Uno spettacolo dai grandi numeri che nascerà proprio in questi giorni a Roccaraso, per la regia di Michele Ferrari, regista della famosa fiction “Centovetrine”. Con Morandi saliranno sul palco 15 musicisti che non avranno una posizione statica, ma si muoveranno a turno insieme al popolarissimo artista , a seconda delle canzoni proposte, tra le famosissime rimaste nel cuore di intere generazioni e brani dell’ultimo album “Bisogna vivere”.
In tutto 50 pezzi in 2 ore e 45 di musica. 4 i Tir impegnati nei trasferimenti delle attrezzature, avvalendosi dell’aiuto di 50 persone del posto, per il carico e scarico. Il palco ha una dimensione di 18×20 metri. Sui tralicci saranno collocati gli altoparlanti, oltre 200 fari per un peso di 5.184 chili. Saranno utilizzati per i vari collegamenti quasi 3 chilometri di cavi. Sono in 8 a comporre lo staff di produzione: Nicola Tannino, art designer, Maurizio Fetoni, direttore di produzione, in regia video Fabio Ciccone, cameramen Nicola Di Ruscio, fonico di sala Fabrizio Bagherini, fonico di palco Enrico Belli.
Audio video e luci a cura di Agorà dell’Aquila. 5 le città toccate in questa prima fase del tour: Roma, Bologna e Torino, oltre alla Reggia di Caserta e al Teatro greco di Taormina. Prove gravose per Gianni Mo-randi che sicuramente non rinuncerà ai suoi 15 chilometri giornalieri di marcia percorrendo le strade dell’Altopiano. L’evento a Roccaraso è organizzato da Geppy Eventi e Massimo Di Francesco Produzione, in collaborazione con il Comune di Roccaraso.