L’AQUILA – Apre ufficialmente i battenti a L’Aquila la seconda edizione del Salone dei prodotti tipici dei Parchi d’Italia. La rassegna dedicata ai sapori tipici e tradizionali delle aree protette italiane prosegue fino al 19 maggio 2014, presso l’ex Agriformula (Nucleo Industriale Caselle di Bazzano).
Un’edizione che punta a superare il successo e le cifre da record della precedente (30.000 visitatori e 150 espositori). Numeri che sono valsi al Salone il riconoscimento di Fiera Nazionale Sono 200 gli espositori provenienti dall’Abruzzo e da diverse regioni italiane che quest’anno esporranno i loro prodotti tipici, che saranno promossi e venduti in stand con allestimenti e arredi dall’anima green per la prima fiera d’Italia completamente sostenibile.
Nato su iniziativa della Camera di Commercio dell’Aquila e promosso dal Comitato Promoexpò, il Salone dei prodotti tipici dei Parchi d’Italia anche quest’anno propone, con il suo programma culturale, idee che coniugano qualità, tipicità e ambiente e conferma un modello di promozione a chilometro zero. La formula è quella della mostra-mercato con stand, degustazioni, show cooking e commercializzazione dei prodotti, in una visione totalmente integrata tra territorio, economia rurale, sostenibilità e turismo.