Pierluigi Frezza 33 anni, ingegnere edile e dirigente della storica azienda di famiglia, è il nuovo Presidente del Comitato provinciale di ANCE Giovani, sostituisce l’uscente Adolfo Cicchetti eletto di recente alla guida di Edilconfidi L’Aquila.
L’elezione è avvenuta per acclamazione nell’Assemblea che si è svolta ieri sera 22 maggio presso la sede di viale De Gasperi.
Frezza milita già da qualche anno nel gruppo giovanile dell’Associazione ed è al suo primo incarico da dirigente ANCE.
Nel suo discorso d’insediamento ha ringraziato il suo predecessore e l’intero comitato per l’ottimo lavoro svolto, annunciando un lavoro futuro in continuità con il potenziamento delle attività del gruppo che negli ultimi tempi ha visto una crescita sia in qualità degli obiettivi che di iniziative e di partecipazione numerica degli iscritti.
Un ringraziamento particolare Frezza lo ha dedicato anche al Presidente Senior Gianni Frattale, molto attivo sul tema del ricambio generazionale all’interno degli organi associativi.
“Voglio tenere vivo l’entusiasmo del gruppo attraverso obiettivi stimolanti – ha commentato a caldo Frezza – Il programma lo stileremo insieme nelle prossime sedute, ma certamente, oltre ai momenti di aggregazione, fondamentali per creare scambio e coesione, intendiamo confrontarci sui temi contingenti della ricostruzione, dei lavori pubblici e dell’urbanistica, sia all’interno del nostro sistema associativo che con gli enti e le istituzioni”.
“La vitalità del Comitato giovani – ha continuato il neo presidente – è anche un segno del potenziale delle aziende del territorio che riescono ancora a formare giovani dirigenti preparati e motivati ad affrontare il mercato, nonostante il momento non sia affatto rassicurante per l’edilizia. Giovani, ma imprenditori a tutti gli effetti che si confrontano ogni giorno con le difficoltà crescenti del settore”.
Vice Presidente è stato eletto Lino Mascitti. Consiglieri: Adriano Cantelmi, Marzia Frattale, Matteo Pantaleo, Adelfo Salciccia rappresentanti delle tre aree territoriali della provincia aquilana.