L’AQUILA – Innovazione e creatività nella comunicazione digitale. Grazie a queste caratteristiche l’azienda biofarmaceutica Dompé si è aggiudicata il premio di miglior sito corporate alla 15° edizione dell’Interactive Key Award (IKA), promosso da Media Key e dedicato al mondo del web e della comunicazione interattiva.
Il sito www.dompe.com, online in una veste completamente rinnovata dall’inizio del 2014, è stato valutato da una giuria composta da esperti del settore, giornalisti, semiologi, psicologi e docenti universitari. L’IKA ha l’obiettivo, infatti, di stimolare e migliorare l’efficacia, la qualità tecnica ed estetica della comunicazione online, favorendo inoltre l’affermazione di una “via italiana” nel web.
Del website istituzionale – realizzato con la collaborazione di Saatchi & Saatchi e sviluppato da Razorfish Healthware con il proposito di avvicinare l’utente ad un Gruppo che si è progressivamente dedicato alla Ricerca&Sviluppo – sono state particolarmente apprezzate la fruibilità e la semplicità di navigazione, il layout grafico accattivante e di ultima generazione, la ricchezza di immagini dall’unico impatto emotivo e di contenuti scientifici sull’impegno in aree della salute quali le patologie rare e orfane di cura.
“È con grande orgoglio che riceviamo il prestigioso Interactive Key Award nella categoria Siti corporate, che quest’anno premia un Gruppo di un settore, come quello farmaceutico, generalmente ritenuto meno pionieristico nella web communication. Siamo consci, infatti, che oggi “creare” innovazione non significa solamente muoversi nel mondo della scienza, ma anche saper dialogare con i propri stakeholder offrendo informazioni di alto profilo scientifico, coniugando informazione e caratterizzazione – spiega Eugenio Aringhieri, CEO Dompé. Abbiamo voluto creare un sito che fosse elemento chiave nel percorso evolutivo dell’Azienda. Un sito che puntasse a innovare, differenziandosi, nel modo di comunicare, restituendo peculiarità e caratterizzazione dell’approccio strategico del Gruppo Dompé. Una vera e propria “interfaccia” virtuale ma fedele delle nostre attività, sempre più proiettate in una dimensione internazionale a partenza Italiana, nella convinzione che la trasparenza e la condivisione di ciò che facciamo sono elementi chiave del nostro agire”.
Video, immagini tridimensionali, carattere distintivo, multicanalità, costanti aggiornamenti sul Gruppo e sulle attività di Ricerca&Sviluppo: questi gli elementi che hanno consentito al website www.dompe.com di essere riconosciuto come il miglior sito corporate dell’anno.
About Dompé
Dompé è una delle principali aziende biofarmaceutiche in Italia, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative per malattie ad alto impatto sociale, spesso orfane di cura. Con sede in Italia, Dompé ha il proprio quartier generale a Milano e concentra il proprio impegno in Ricerca in aree con bisogni terapeutici ancora insoddisfatti quali il diabete, il trapianto d’organo, l’oftalmologia, e l’oncologia. Il polo industriale dell’Aquila (Abruzzo) ospita un impianto biotecnologico d’eccellenza nel mondo e sviluppa farmaci per la Primary Care destinati ai mercati di 30 paesi nel mondo. Nel 2013, Dompé ha aperto una subsidiary negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni: www.dompe.com