L’AQUILA – Il giovane talento del Circolo tennis “Peppe Verna” dell’Aquila Fabio De Benedictis (classe 2003) si è aggiudicato il titolo regionale Under 11 sui campi di Avezzano, battendo in una combattuta e leale finale il giovane atleta del Ct Pescara Ruggiero Petricca con il risultato finale di 6/3 2/6 6/4.
Questo risultato si va ad aggiungere a quelli conseguiti dai giovani atleti del Ct aquilano nelle scorse settimane nell’ambito della Pia Cup e della Coppa delle Province, manifestazioni che troveranno il loro epilogo nelle fasi finali macroarea centro sud a Pugnochiuso sul Gargano.
Negli impianti alle porte del centro storico del capoluogo abruzzese nelle prossime due domeniche, il 1° e l’8 giugno, si svolgeranno due tiratissimi incontri della squadra di A2 composta da Ismar Gorcic, Gianluca Di Nicola, Andrea De Silvestri, Enrico Iannuzzi, Alberto Iarossi e Federico Ciocca, che si giocheranno fino all’ultimo punto la permanenza nella serie.
Si attende quindi al circolo il pubblico delle grandi occasioni e, per presentare l’evento e la squadra del capoluogo abruzzese, ci sarà la visita, nel pomeriggio di sabato 31, di una troupe di Supertennis, rete televisiva sportiva dedicata al tennis italiano.
Inoltre nell’ambito dell’attività giovanile anche non agonistica tutto è pronto per l’inizio del Campus estivo dei ragazzi e per una intensa e particolare giornata di tennis, in ricordo del compianto Ezio Pace, talento scomparso la notte del sisma del 6 aprile 2009, che si terrà il prossimo 11 giugno.
“Con queste iniziative il nostro Circolo si conferma un punto di riferimento agonistico e di incontro per i giovani sportivi aquilani, fondamentale in una realtà sociale ancora disgregata per le conseguenze del terremoto”, commenta il presidente Ezio Rainaldi.