Domenica 8 giugno, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 14, gli impianti sportivi Centi Colella ospiteranno la manifestazione “Un giorno di Sport – Giornata nazionale dello Sport”, organizzata dal Comune dell’Aquila e dal Coni, in collaborazione con l’Università romana di Tor Vergata. L’ingresso è libero.
“Alla manifestazione – ha spiegato l’assessore allo Sport Emanuela Iorio – prenderanno parte numerose realtà sportive cittadine che cureranno l’organizzazione di mini tornei, basati sulle rispettive discipline sportive, e forniranno spiegazioni e informazioni al pubblico, dando anche la possibilità di cimentarsi in prove pratiche. Tra le attività sportive ci saranno l’atletica, la pallacanestro, il calcio femminile, l’ippica e poi ancora bike, pugilato, pattinaggio, arti marziali, tiro a segno, golf, bocce, danza sportiva, arrampicata, ginnastica e pallavolo.
Ringrazio il Cus L’Aquila e la polisportiva L’Aquila Rugby, che gestiscono gli impianti sportivi Centi Colella, per la disponibilità e la collaborazione, nonché il Coni e l’Università di Tor Vergata che affiancano il Comune nell’organizzazione, dando vita ad una proficua sinergia. Invito tutti a venire a trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del sano divertimento e, in particolare i più giovani, – ha concluso l’assessore – data l’importanza fondamentale che ha lo sport nella vita quotidiana e soprattutto nella fase della crescita”.