L’AQUILA – A nome del Partito Democratico dell’Aquila esprimo solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Thales Alenia Space che in queste ore stanno lottando per il loro futuro. Il Pd aquilano è al loro fianco con convinzione: difenderli significa difendere uno stabilimento che è un’eccellenza del sistema produttivo del nostro territorio e di tutto l’Abruzzo.

I successi conseguiti dal nostro Paese nel settore spaziale negli ultimi anni rappresentano un’eccezione positiva: mentre in molti altri settori si perdevano posizioni e si assisteva alla conquista dei nostri campioni da parte degli stranieri, nel settore spaziale siamo riusciti a fare sistema e a guadagnare un credito che ci ha fatto apprezzare all’estero, anche da Paesi sulla carta molto più attrezzati di noi. In questo panorama il sito Thales aquilano ha giocato un ruolo da protagonista, che non può permettersi di perdere.

Si capisce quindi che la questione dei lavoratori che protestano in queste ore è centrale, e investe e chiama in causa la capacità dell’intero Paese di saper valorizzare le proprie eccellenze (bene ha fatto in questo senso la senatrice Pezzopane a chiamare in causa il governo) e del nostro territorio di saperle difendere, a maggior ragione se rientrano nel meccanismo del 5 per cento dei fondi per la ricostruzione. Il Pd dell’Aquila è in prima linea per lo stabilimento Thales e per il lavoro nel nostro territorio.

Stefano Albano
Segretario Partito Democratico L’Aquila

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10