L’AQUILA – Continua ad essere terra di nessuno il Parco del Sole. Quello che è a tutti gli effetti il ‘cuore verde’ della città è abbandonato a se stesso, avrebbe bisogno d’essere rivitalizzata ma prima, ripulito e ritinteggiato…. C’è un progetto per il restauro della flora e il riassetto generale del parco, ma ha, com’è ovvio, un costo che per il momento non è sostenibile per le casse della pubblica amministrazione.
Ci sono cose più importanti, è vero. C’è una città da ricostruire, progetti da valutare e da approvare e i fondi, senpre carenti, devono essere investiti per quello. Ma come si può essere d’accordo sul completo abbandono dell’area che non è oggetto di un minimo di manutenzione.
Basta guardare com’è sporco il laghetto – che potrebbe essere luogo ideale per far trascorrere una giornata estiva ai bimbi di tutte le età – o come sono in disordine le aree adibite a parco giochi.
Nelle immagini si vedono bottiglie e sporcizia di ogni genere, una chiara manifestazione d’incuria da parte dei cittadini e della pubblica amministrazione.
Cristina Di Stefano