L’AQUILA – Nasce a L’Aquila, la prima Accademia del Tango Argentino, con lo scopo di offrire l’opportunità di studiare e imparare a ballare il tango e di promuovere la musica e la cultura argentina ai massimi livelli nella città. Negli anni il pregio della scuola, la ricerca di sempre maggiore professionalità degli insegnanti, l’esuberanza degli allievi sempre più numerosi e ansiosi di apprendere, hanno posto le condizioni per la trasformazione della scuola, attiva già da 7 anni, in una vera e propria Accademia.
Gli allievi dell’Accademia Istinto Tango godono dell’insegnamento di Maestri di tango Argentino Professionisti di fama internazionale. Helga Corpora e Andrea De Dominicis infatti oltre ad essere i direttori e maestri dell’Accademia fanno anche parte di una compagnia argentina la “Tango Rouge Company” con la quale si esibiscono in spettacoli in giro per tutto il mondo. Tra i numerosi palchi dove hanno ballato, anche il famosissimo Teatro Ariston di Sanremo. Sono anche i direttori e gli ideatori dell’unica rivista di tango in Italia “El Tanguero” e gli organizzatori dell’ ” International L’Aquila Tango Festival”, una manifestazione a carattere internazionale che ogni hanno richiama a l’Aquila centinaia di appassionati da tutto il mondo. Vengono inoltre chiamati mensilmente per workshop e show in tutta Europa.
Tantissime le attività collaterali proposte in Accademia; infatti oltre ai corsi di tango per tutti i livelli, si organizzano pratiche di tango, serate di tango, lezioni di tecnica maschile e femminile, lezioni individuali, lezioni di musicalità, classi speciali per avanzati, cene con spettacolo argentino e in ultimo…scampagnate, viaggi e trasferte tanguere, perché il divertimento e la socializzazione sono alla base di tutto!
I corsi inizieranno a ottobre, tutte le domeniche presso la prestigiosa scuola di danza “Art Nouveau” in via Rocco Carabba (zona stazione) e tutti i lunedì nella nuovissima sede della “Zero Gravity” in via Abruzzo (zona Torretta).

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10