L’AQUILA – La solidarietà e’ scesa in campo nel ricordo di Giovanni Compagni, vittima del sisma del 6 aprile 2009.
L’occasione è stata offerta dalla “Partita nel cuore”, evento sportivo benefico promosso, in questa sua prima edizione, dall’associazione “Aquila Eventi” in collaborazione con L’Aquila Calcio 1927, Creazione Soc. Coop. e Abruzzo Moderno. Sono stati circa mille i biglietti venduti di questo terzo e ultimo appuntamento legato al “Premio Città dell’Aquila”: una iniziativa nata dalla volontà di Marco Compagni, ideatore del premio e zio di Giovanni, di onorare la passione per lo sport e l’importanza della solidarietà attiva.
Parte del ricavato di questa edizione, come anche di quelle future, andrà infatti alla realizzazione di iniziative benefiche sul territorio aquilano: grazie alla Partita nel Cuore di quest’anno sarà infatti installato in un parco giochi della città un gioco accessibile ai bambini con disabilità.
Sul manto erboso del Fattori si sono sfidati i componenti della Nuova Nazionale Attori e una squadra rappresentativa della città dell’Aquila, costituita da persone legate alle istituzioni locali e da alcuni giocatori selezionati dalle società sportive aquilane, con il servizio di assistenza a bordo campo offerto gratuitamente dalla Croce Bianca dell’Aquila. Per la cronaca la partita è finita con un pareggio 5 a 5.