L’AQUILA – L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere approda su Twitter con il profilo “#scuoleabruzzo”per parlare in modo semplice e immediato degli interventi di riparazione delle scuole danneggiate dal sisma presenti in tutta la Regione ad eccezione di quelle ricadenti nella città dell’Aquila. 140 caratteri per fornire costantemente notizie aggiornamenti e suggerimenti sul Piano “Scuole d’Abruzzo-Il Futuro in Sicurezza”, un programma di messa in sicurezza dell’edilizia scolastica che coinvolge oltre 25.000 studenti ospitati in circa 150 scuole di ogni ordine e grado.

L’USRC compie un ulteriore passo in avanti nell’obiettivo di una ricostruzione sempre più partecipata e trasparente entrando nel modo dei social network per rendere più diretto ed efficace l’accesso alle informazioni da parte di studenti, cittadini, amministrazioni e media.

I contenuti diffusi attraverso il profilo Twitter hanno una valenza informativa generale. Per eventuali approfondimenti, occorre sempre far riferimento al portale istituzionale www.usrc.it, seguendo il percorso”Attività”: “Scuole d’Abruzzo”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10