L’AQUILA – All’incontro di oggi con il vicesegretario del Partito Democratico Lorenzo Guerini erano presenti il sindaco Massimo Cialente, il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli, la senatrice Stefania Pezzopane, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, il capogruppo del Pd in Consiglio comunale all’Aquila Maurizio Capri, il capo di gabinetto del sindaco Mauro Marchetti, l’assessore alla ricostruzione Piero Di Stefano. Hanno partecipato anche il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso e il deputato Pd abruzzese Toni Castricone: L’Aquila ha avuto e ha tutto il sostegno del governo regionale e della comunità abruzzese.

Nell’incontro il Pd nazionale ha assunto impegni concreti tanto che sarà il Pd nazionale stesso a presentare in sede di Legge di stabilità gli emendamenti necessari a stanziare le risorse – in aggiunta ai 250 milioni dello Sblocca Italia – per la ricostruzione del 2015, oltre a far approvare le altre misure per L’Aquila e la ricostruzione, a cominciare dal personale, dall’assistenza alla popolazione e dalla gestione del progetto Case. E’ stato preso dal Pd nazionale anche l’impegno di accelerare l’approvazione della legge sulla ricostruzione.

Abbiamo chiesto che il presidente del Consiglio venga in visita nella nostra città solo quando questi impegni avranno trovato concreta realizzazione. A questo proposito, per verificare lo stato di attuazione delle misure, ci sarà una presto riunione operativa con i vertici nazionali. Ne seguiranno delle altre.

Si è affrontato anche il problema del flusso continuo di risorse e abbiamo chiesto che sia il governo Renzi a condurre questa battaglia in Europa.

Stefano Albano
Segretario Partito Democratico L’Aquila

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10