“Oggi è un giorno di dolore per Gignano, per parendti e amici della famiglia Leccese Ligas, un giorno di tanto dolore e di tanti perchè senza risposta”
“Ho avuto la fortuna di conoscere Francesco e di sentire le sue risate, la sua ironia, il modo come gli piaceva prendermi in giro attraverso le sue imitazioni”. È il ricordo di Juan de Dios Vanegas, ex prete di Gignano, che sulla sua bacheca Facebook ha lasciato un messaggio per il giovane Francesco.
“Non ho nessuna risposta alle tante domande che nascono spontanee ma l’unica cosa che posso fare è pregare per Giuseppe ed Alessandra che oggi da genitori dovranno affrontare un qualcosa che è irrazionale agli occhi degli uomini, dover vivere la morte di un figlio, prego anche per Ludovico e Filippo i fratelli che oggi sentiranno il distacco di chi è cresciuto insieme a loro. Un abbraccio al grande Francesco e un ti voglio bene diavolin, ti porterò sempre nel mio cuore. adesso ti chiedo di aiutarci a vivere questa esperienza di dolore con grande speranza anche se non la capiamo”.