L’AQUILA – Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, sentito il prefetto e alla luce delle previsioni di tempo avverso, con nevicate anche a bassa quota, ha disposto, per la giornata di domani, giovedì 5 marzo, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale.
La disposizione, contenuta in un’ordinanza sindacale, riguarda sia gli istituti statali che quelli paritari.
La Protezione civile regionale, in base ai dati meteo disponibili, ha preannunciato che da stasera vi sarà pioggia su tutto l’Abruzzo. I fiumi attualmente presentano livelli bassi e non si prevedono criticità per questa notte. Domani nelle zone interne
(oltre i 400-500 metri) la pioggia diventerà neve in quanto si abbasserà la temperatura. Questa situazione dovrebbe protrarsi per 24/36 ore.
Intanto oggi pomeriggio si è riunito il COV (Comitato Operativo Viabilità) per programmare gli interventi delle Forze dell’Ordine sulle strade, in particolare della provincia di L’Aquila, che sarà la più interessata dalla perturbazione in arrivo. La Sala Operativa è già aperta h 24 e tutto il sistema di Protezione civile (sindaci, prefetti, volontari) è stato avvisato ed è in stato di preallerta. Infine, domani resteranno chiuse le scuole nella città di L’Aquila.