L’AQUILA – Maxi tamponamento questa mattina all’uscita del traforo del Gran Sasso, sul tratto dell’A24, Teramo – Roma in direzione Roma. Coinvolti una quarantina di mezzi, tra cui un mezzo pesante ed un pullman. L’incidente dovuto alla presenza di neve sul manto stradale, ha costretto la chiusura del tratto autostradale per un breve tempo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Sottosezione di polizia autostradale dell’Aquila Ovest, ed i vigili del fuoco. Due i feriti lievi che sono stati accompagnati all’ospedale dell’Aquila.

Forti raffiche sollevano rivestimento in case post sisma Pizzoli

Portati via dalle forti raffiche di vento i rivestimenti in tegole di alcuni dei 169 moduli abitativi provvisori (Map) di Pizzoli, realizzati dopo il sisma del 2009 all’Aquila. È avvenuto la scorsa notte; a garantire l’isolamento è rimasta la guaina bituminosa sottostante. Il sindaco del comune (in provincia dell’Aquila, sopra i 700 metri di altitudine, poco più di quattromila abitanti) Angela D’Andrea assicura: “al momento non piove dentro casa di nessuno”. “È in corso la valutazione economica del danno, vedremo se intervenire direttamente come Comune oppure, se la cifra è alta, chiederemo un supporto all’ufficio speciale per la ricostruzione del cratere”. Nei Map abitano circa 300 persone alcuni sono stati affittati agli studenti, alcuni a famiglie residenti a Pizzoli con esigenze particolari, per la maggior parte, però, sono abitati da cittadini di case inagibili per il sisma del 6 aprile 2009.

Difficoltà su strade Alto Sangro,disagi a Roccaraso

Intanto la situazione a L’Aquila comincia a farsi sempre più critica, vento e neve sono arrivati copiosi creando non pochi disagi soprattutto alla rete viaria. Critica la situazione in Alto Sangro,  molte strade la cui manutenzione spetta alla Provincia dell’Aquila, sono rimaste impraticabili fino a tarda mattina. Particolari disagi per gli automobilisti diretti agli impianti dell’Aremogna costretti a cambiare itinerario e a dirigersi sulla strada comunale sulla quale non ci sono stati problemi per il tempestivo intervento dei mezzi spazzaneve.



Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10