Domenica 8 marzo alle ore 16.00 circa, nell’ambito della trasmissione radiofonica Zazà di Rai Radio 3, a cura di Anna Antonelli e Lorenzo Pavolini, condotta da Piero Sorrentino, verrà trasmesso, in occasione della “Festa della donna”, un radio documentario dal titolo Jemo ‘nnanzi (Andiamo avanti), realizzato da Giorgio Santise, Giovanni Sfarra e Amedeo Lanza, allievi della sede Abruzzo della Scuola Nazionale di Cinema – Centro Sperimentale di Cinematografia.

Jemo ‘nnanzi (Andiamo avanti) è il frutto del lavoro svolto all’interno del laboratorio sul radio documentario del corso di “Reportage audiovisivo” a L’Aquila, curato da Daria Corrias, con la direzione didattica di Daniele Segre e la supervisione di Lorenzo Pavolini.

Il tema dell’indagine è stata la città dell’Aquila raccontata in questa occasione dalle parole di una donna, Alessandra,  che ha deciso di restare a L’Aquila nonostante le difficoltà del dopo terremoto per contribuire alla ricostruzione della “sua” città. Insieme ad un gruppo di amici fonda un’associazione che ha come obiettivo la ricostruzione del tessuto sociale disgregato dal sisma del 2009.

Jemo ‘nnanzi (Andiamo avanti) sarà disponibile anche in podcast sul sito di Rai Radio 3.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10