L’AQUILA – Questa mattina, a seguito della indizione per le RSU nel Cup della Asl dell’Aquila al Segretario Provinciale Giuliana Vespa, che si recava nei locali del Cup per presentare la lista della UGL, è stato impedito di entrare. Le impiegate Asl addette alla segreteria del Cup, dopo vari giri di telefonate con i loro diretti superiori tra i quali il direttore responsabile del Cup per la ASL dott. Quirino Bisegna, hanno detto alla sindacalista che, in assenza di autorizzazione da parte del manager Giancarlo Silveri, non sarebbe potuta entrare.
Tale atteggiamento ostile cozza palesemente con le normative legislative vigenti e, tra l’altro, in data 1 Aprile la Segreteria della UGL aveva formalmente preannunciato al manager, atto tra l’altro non dovuto, che la presentazione della lista sarebbe avvenuta in data odierna. 
Constatato l’atteggiamento illegittimo e gravissimo della ASL, ennesima dimostrazione di avversione nei confronti della UGL, il Segretario Giuliana Vespa si vedeva costretta a chiedere l’intervento dei carabinieri.

Gli uomini dell’Arma arrivati sul posto non hanno che potuto constatare la fondatezza della nostra richiesta ed hanno accompagnato il Segretario della Ugl dentro i locali del Cup dove è avvenuta, alla loro presenza, la presentazione della lista.

“E’ vergognoso- dichiara Giuliana Vespa – che si debbano chiamare le forze dell’ordine per vedersi riconosciuto un diritto vigente in tutti i posti di lavoro dal 1993. Ringrazio gli uomini dell’Arma per la tempestività e la cortesia e mi scuso con loro per averli sottratti ad impegni sicuramente più importanti, ma ritengo che le vere scuse debbano essere fatte dalla Asl e non solo ai carabinieri. Non potevo certo accettare che la dignità dei nostri iscritti potesse essere lesa dall’ennesimo sopruso.”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10