L’AQUILA – Si è svolto ieri l’incontro tra l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna, ed il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Paganica, Giovanna Caratozzolo, per la consegna ufficiale della palestra del plesso scolastico. A seguito delle verifiche effettuate è stato confermato il pieno ed ordinario utilizzo dello spazio dedicato ai giovani allievi che potranno così tornare ad usufruire degli spazi dedicati all’attività sportiva. Particolarmente soddisfatto l’assessore Colonna per il lavoro svolto. “Dopo diversi problemi tecnici siamo riusciti a consegnare di nuovo gli spazi della palestra ai tanti giovani studenti presenti in questo plesso scolastico che potranno così tornare a svolgere la loro attività didattica. Ringrazio la disponibilità dei dirigenti e dei tecnici comunali per l’importante supporto professionale offerto – conclude Colonna – per i lavori realizzati nonostante i tanti problemi che sono emersi nel corso di queste settimane”.
Particolarmente complessi sono stati gli interventi tecnici per fronteggiare alcune criticità emerse nella struttura. In particolare, sono state segnalate alcune infiltrazioni d’acqua in diversi punti della pavimentazione che hanno creato diffusi avvallamenti al di sotto dello strato di gomma. E’ stato necessario, dunque, intervenire attraverso una pompa idraulica per lo svuotamento dei liquidi presenti, ripristinando così il sottofondo della pavimentazione nei punti critici evidenziati. Inoltre, si è provveduto a posizionare una tubazione nella quale far defluire l’acqua piovana che potrà infiltrarsi e ancorare a terra perimetralmente i teli della palestra in modo da far defluire la stessa acqua all’esterno e non all’interno della pavimentazione. Infine, per una maggiore sicurezza ed incolumità dei fruitori della palestra, è risultato necessario ed opportuno provvedere alla sostituzione di un altro telo, operazione che ha determinato ancora qualche settimana di interventi tra sostituzione e montaggio.
_ _ _
Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni confidenziali e riservate, tutelate legalmente dal Regolamento UE n.679/2016 e da leggi civili e penali in materia, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendone l’originale, ed è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone non autorizzate costituisce condotta punibile penalmente ai sensi degli artt.616 e 618 c.p.p. e che tutti i danni che dovessero derivare, al mittente o a terzi, a causa di tale illecita condotta saranno oggetto di tutela risarcitoria ex art.2043 c.c. dinanzi alla competente autorità giudiziaria.