L’AUILA – Nella serata di martedì 6 dicembre si è svolto presso lo SpazioPraxis il XIII Congresso dell’UDU L’Aquila dal titolo “Il Sole sorge ancora”.
Durante i lavori è stato presentato e approvato all’unanimità il documento politico e, successivamente, sono state rinnovate tutte le cariche associative, tra cui il Coordinatore, il Tesoriere e i nuovi membri dell’Esecutivo e del Consiglio Direttivo.
L’Assemblea ha approvato all’unanimità l’Esecutivo composto da Giacomo Piccolo, Sara Pacella, Giulia Gigante, Davide Onofri, Martina Coccia, Chloe Marrone e Alessio Ciccozzi.
Unanimamente è stato votato il nuovo coordinatore, Giacomo Piccolo, studente di scienze motorie.
Dopo 7 ore di congresso, in cui ci sono stati momenti di vero scambio e condivisione all’interno della nostra associazione, abbiamo riflettuto sulla storia della nostra associazione e su quanto si debba ancora lavorare con e per gli studenti.
Ringraziamo il Coordinatore e l’esecutivo uscente per il lavoro svolto.
Ringraziamo anche UDU Teramo e la rappresentante in CNSU Alycia Costantini per aver partecipato al nostro congresso e aver portato il loro contributo e saluto.
Al nuovo esecutivo quindi un grande in bocca al lupo: continueremo a lottare per tutelare i diritti di tutte e tutti.
Riportiamo le parole di Thomas Sankara, cui è dedicata un’aula della nostra sede, e con cui si sono aperti i lavori del congresso: “Lo schiavo che non organizza la propria ribellione non merita compassione per la sua sorte. Questo schiavo è responsabile della sua sfortuna se nutre qualche illusione quando il padrone gli promette libertà. La libertà può essere conquistata solo con la lotta”.