L’AQUILA – Resta da solo in testa alla classifica del Campionato di C GOLD il Nuovo Basket Aquilano, dopo le gare della seconda giornata di ritorno disputatasi ieri.
I ragazzi di coach Zubiran hanno vinto sul difficile campo dell’Olimpia Mosciano e, approfittando della contemporanea sconfitta dell’Amatori Pescara sul parquet dell’Unibasket Lanciano hanno staccato di due punti gli adriatici issandosi al comando solitario del torneo!
Una prestazione, quella di ieri a Mosciano, di grandissima volontà per il team del capoluogo, determinato ad espugnare un campo ostico e a continuare una corsa che sta davvero entusiasmando tutti gli appassionati sportivi cittadini.
Una partita che il Nuovo Basket Aquilano ha condotto di forza fin dai primissimi minuti, accumulando già 8 punti di vantaggio al termine dei primi 10 minuti ed andando al riposo nell’intervallo sul parziale di 46-32.
Nel secondo tempo la musica non cambiava e i ragazzi aquilani continuavano a macinare il proprio gioco in attacco (il migliore in termini di punti realizzati finora in campionato) e bloccando con grande organizzazione difensiva ogni tentativo di rientrare in gara operato da un Mosciano che ce l’ha messa davvero tutta per evitare la sconfitta casalinga.
Legittima la soddisfazione finale per il team del PalaAngeli, atteso ora dalla gara interna di domenica 18 contro un avversario sempre molto pericoloso come il Vasto Basket, composto da giocatori di grande esperienza anche internazionale, un incontro che chiuderà il 2022, prima della prevista sosta per le festività di fine anno.
Il presidente del club, Roberto Nardecchia, “siamo tutti molto soddisfatti della prestazione sul campo di una squadra, come quella di Mosciano, sempre pericolosa per chiunque. Una vittoria che ci riporta al comando da soli di un campionato che però è ancora molto lungo e siamo tutti assolutamente consapevoli che questa è una fase transitoria, ma questo la squadra ha dimostrato di saperlo molto bene, giocando con grande testa e con altrettanto orgoglio su ogni campo finora. La gioia maggiore, anche per i ragazzi, è di sapere che stiamo facendo felici tantissimi appassionati che ci seguono con affetto sempre maggiore!”
Olimpia Mosciano – Nuovo Basket Aquilano: 78-85 (14-22, 32-46, 51-64)
Olimpia Mosciano: Suvak 6, Valentini, Fiusco 9, Usai, Persia, Alberione 25, De Lutiis 2, Diatlov 3, Natalini 16, Nigro , Lestini 17.
Nuovo Basket Aquilano: Mastropietro, Nardecchia M. , Aristotile 5, Nardecchia N. 4, Nessi 28, Caldarelli , Miconi , Antonini 7, Tuccella 6, Cecchi 25, Cicivè 2, D’Ambrosio Angelillo 8.
All. Zubiran, Ass. Gioia