L’AQUILA – All’Aquila arriva un titolo mondiale dalla Danza aerea. In occasione del Pole & Aerial World Cup 2022, che si è svolto a Roma, nella suggestiva sede di Cinecittà World, Enrica Novaria e Noemi Salustri, della Centro studi Revolution Dance dell’Aquila, hanno vinto nella categoria Double junior – Mixed aerial arts. Sotto la sapiente guida delle loro insegnanti, Giulia Casilli e Ilde Mastrangeli, il loro esercizio è stato valutato come il migliore tra quelli delle partecipanti (nelle varie categorie, circa 600, provenienti da numerosi Paesi quali Francia, Spagna, Stati Uniti, Messico, Venezuela).
Il successo della società del capoluogo abruzzese, i cui direttori artistici sono Alessia Pilolli e Paolo Lepidi, è stato completato dall’altrettanto ottima prestazione di Matilde Bruno e Carola Macaluso, appena ai piedi del podio nella categoria Double junior silks.
Per approdare alle finali mondiali, le ragazze avevano in precedenza superato sia le qualifiche regionali che le nazionali 2022 Csen.
(nelle foto allegate, Enrica Novaria e Noemi Salustri in primo piano e nel corso del loro esercizio; le famiglie di appartenzenza hanno rilasciato liberatoria per la loro pubblicazione)