Un caro saluto da Thomas Di Fiore dell’associazione meteorologica AQ CAPUTFRIGORIS.
L’anticiclone che ci sta tenendo compagnia da molti giorni ormai, a quanto pare, lascerà spazio a delle correnti atlantiche in arrivo quindi da ovest. Sulla provincia dell’Aquila avremo delle condizioni di tempo soleggiato,
Venerdì 6 Gennaio, giorno dell’Epifania, ove soltanto dei banchi di nebbia saranno presenti nelle vallate. Venti deboli da ovest, sud ovest e temperature stazionarie. La situazione non cambierà di molto nelle successive giornate di Sabato e Domenica, ove soltanto qualche addensamento nel pomeriggio potrà presentarsi su alto Aterno, carseolano e Marsica.
Sempre Venti deboli, mentre ci sarà un leggero calo delle temperature. Nella notte tra Domenica e Lunedì, come detto, una perturbazione atlantica toccherà buona parte dell Italia. Sull nostra provincia piogge moderate al mattino, con nevicate oltre I 1800 m. La quota si abbasserà tra il pomeriggio e la sera fino a circa 1300 m, in cui i fenomeni saranno più a carattere di rovescio. Venti in rinforzo da ovest, temperature in calo nella seconda parte della giornata.