Grave episodio di cronaca è avvenuto oggi intorno alle ore 13 a L’Aquila, nei pressi della fermata dell’autobus del polo scolastico di Colle Sapone.

Un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato alle spalle nel giro di pochi minuti. Secondo i testimoni, il presunto aggressore sarebbe un ragazzo straniero. Il fatto sarebbe avvenuto in seguito ad una rissa, finita con una coltellata ai danni del 21enne, rifugiatosi nel bar proprio dietro la fermata del bus.

Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, la Polizia e i Carabinieri. Il ragazzo si trova attualmente in ospedale in codice rosso dopo aver perso molto sangue.

In merito all’accaduto le parole di Roberto Di Stefano, segretario regionale Abruzzo e Molise del Nuovo Sindacato Carabinieri: “L’accoltellamento avvenuto davanti alle scuole a Colle Sapone fa capire che non bisogna abbassare la guardia in materia di legalità e sicurezza.

“Sicuramente, come abbiamo ribadito anche durante il consiglio comunale è fondamentale che ci sia un concetto di sicurezza partecipata, perché se una presenza adeguata sul territorio è sicuramente responsabilità delle Forze dell’Ordine, è fondamentale che le comunità e le parti sociali siano altrettanto protagoniste in un’ottica di cittadinanza attiva e di prevenzione.”, conclude.

Condivisione.
  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10