L’AQUILA – Lo strato di bitume d’asfalto che ricopre completamente il campo di calcio Don Bosco è motivo di indignazione per tutti quei cittadini che in quella struttura hanno trascorso parte importante della loro gioventù.
Recita così, in premessa, l’ordine del giorno, proposto dal consigliere Bernardi e approvato all’unanimità questa mattina dal Consiglio comunale dell’Aquila.
Il documento impegna il Sindaco, che aveva espresso sgomento e rammarico per la vicenda, ad incontrarsi immediatamente con l’Ordine dei Salesiani allo scopo di far ripristinare il campo di calcio con manto in erba sintetica e gli stessi assessori e consiglieri a promuovere, anche attraverso una sottoscrizione popolare, la ricerca di risorse economiche nel caso in cui quelle destinate al ripristino della struttura non fossero sufficienti.
Intanto la scorsa notte ignoti hanno scritto sul campo, come documentano le immagini girate stamane: la storia dell’Aquila non si asfalta, vergogna. Ai nostri microfoni Don Roberto Formenti direttore Salesiani