L’AQUILA – Nasce a Capestrano il nuovo Centro di Aggregazione Sociale TRIUM AMNIUM grazie alla collaborazione e alle donazioni del CAF USPPIDAP nazionale che dopo il terremoto ha raccolto fondi per dare vita ad un centro che possa essere utile alla popolazione residente nel Comune di Capestrano e nel suo comprensorio.
L’Inaugurazione si terrà giovedì 31 marzo alle ore 17.30 presso l’ex asilo comunale di Capestrano, ristrutturato e attrezzato con le donazioni raccolte dal CAF nelle sue sedi in Italia.
Al taglio del nastro saranno presenti i vertici nazionali del CAF USPPIDAP, il presidente On. Vincenzo Iovine (europarlamentare), il responsabile Patronato Senas dr. Mario Tarantino ed il responsabile relazioni esterne dr. Stefano Chiecchia, ad accoglierli oltre al sindaco di Capestrano Giuseppe Marulli padrone di casa, il Vicepresidente della Regione Abruzzo Alfredo Castilione, l’assessore Gianfranco Giuliane il Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio del Corvo ed il consigliere regionale Luca Ricciuti. .
“Grazie alle donazioni ricevute dalle sedi dei CAF USPPIDAP, il centro è stato dotato di tutte le attrezzature necessarie allo scopo sociale e ricreativo per cui nasce, sarà un luogo di aggregazione e socializzazione per il nostro territorio che ne ha estrema necessità soprattutto dopo i catastrofici eventi del 2009 ” dichiara il sindaco.
La struttura è stata attrezzata con una sala riunioni, una cucina, biblioteca e attrezzature utili a momenti di incontro tra i cittadini.
Articolo precedenteIl nobel rubbia: “sul nucleare serve riflessione profonda”
Prossimo articolo Raffaele colapietra: “l’aquila è morta per sempre”