L’AQUILA – “Un sentito ringraziamento agli operai del servizio Ambiente del Comune che, spesso in collaborazione con i colleghi del settore Opere pubbliche, stanno lavorando alla ripulitura dei cimiteri e alla manutenzione delle aree verdi“.
L’assessore all’Ambiente Alfredo Moroni fa il punto sulle operazioni di cura del verde pubblico e coglie l’occasione per ringraziare quanti si stanno adoperando per restituire decoro a questi spazi, sia tra il personale del Comune che tra i cittadini.
“Il progetto “L’Aquila rinasce anche dal verde” e le giornate ecologiche stanno prendendo sempre più piede tra i cittadini – ha dichiarato Moroni – e si moltiplicano le iniziative, anche a supporto e completamento dell’azione del nostro personale, come quella degli Alpini di Roio che ieri hanno lodevolmente rimosso l’erba tagliata dagli operai comunali durante le operazioni di manutenzione del cimitero. Un gesto che testimonia attenzione e responsabilità per il verde. Allo stesso modo, nella giornata di ieri, gli scout del gruppo Cngei, che hanno inaugurato la loro nuova sede in via Ficara, hanno organizzato una giornata ecologica per ripulire l’area circostante. Nel frattempo – ha concluso l’assessore – abbiamo terminato la manutenzione dei cimiteri cittadini e delle frazioni e, da mercoledì, il nostro personale ricomincerà a occuparsi a pieno ritmo dei parchi che, come noto, durante il periodo estivo necessitano di particolare cura”.
Ambiente. moroni: “prosegue operazione pulitura aree verdi e cimiteri”
Da mercoledì inizierà la manutenzione dei parchi
Articolo precedenteRegione, prove d’intesa fra terzo polo e pd: “in abruzzo si volta pagina”
Prossimo articolo Il tesoro di ciancimino in abruzzo. sequestrate società nell’aquilano