L’AQUILA – Da lunedì prossimo i cinque dipendenti comunali assegnati alla Struttura di gestione per l’emergenza negli uffici della Funzione di assistenza alla popolazione torneranno a lavorare al Comune dell’Aquila nei rispettivi settori di appartenenza. Lo ha disposto il dirigente comunale De Nardis su richiesta dello stesso Cialente.
Paola Giuliani, la dirigente del Comune di cui più volte era stata chiesta la rimozione dal ruolo di responsabile dell’assistenza alla popolazione all’interno della Sge, rimarrà invece al suo posto.
Dunque, dopo le polemiche dei mesi scorsi e gli attacchi mossi alla Giuliani da parte di molti cittadini e di alcuni consiglieri comunali, succede che proprio lei, la dirigente più discussa e contestata, sarà l’unica a non dover lasciare il suo posto dentro la Sge (alla quale era stata assegnata tramite un’ordinanza), per la semplice ragione che nessuno, all’atto pratico, ne ha formalmente chiesto l’allontanamento.
Ricapitolando: è bastata una semplice disposizione di un dirigente comunale (sollecitata da Cialente) per richiamare i 5 dipendenti di stanza alla Sge, nonostante anche il loro trasferimento fosse stato disposto da un’opcm; nel frattempo, però, nessuno, né il sindaco né altri, ha presentato una formale richiesta di rimozione della contestatissima Giuliani dal suo incarico all’interno della Sge.
A questo punto rimane solo da chiedersi cosa andranno a fare gli impiegati comunali richiamati “alla base”. In base al documento firmato dal dirigente (che alleghiamo), i cinque torneranno, semplicemente, a svolgere le loro vecchie mansioni
Sge, 5 dipendenti comunali vanno via e la giuliani resta
Lo ha disposto il Dirigente De Nardis
Articolo precedenteL’Aquila calcio. gizzi: “niente domanda di ripescaggio”
Prossimo articolo Provincia. ecco il cartellone delle manifestazione estive