L’AQUILA – Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha provveduto a ridistribuire le deleghe di giunta che aveva assegnato a Giuliano Lalli, che si è dimesso da assessore alcuni giorni fa.
In particolare, all’assessore Alfredo Moroni sono state conferite le deleghe alle Politiche per le risorse umane, Urp, Informatizzazione e Innovazione tecnologica, Semplificazione amministrativa, Comunicazione e Trasparenza. Oltre a queste, a Moroni il sindaco ha assegnato una delega ex novo, Progetto L’Aquila Smart City. Sono state confermate all’assessore in questione le materie riguardanti le Politiche e i Servizi per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, l’Igiene urbana e la gestione integrata dei rifiuti e delle acque nel territorio comunale, l’Agricoltura, gli Usi civici, il Randagismo, i Diritti degli animali, la Città del risparmio energetico, la Qualità energetica e le fonti rinnovabili, la Gestione dei servizi cimiteriali, i Parchi e i Giardini, i Boschi e il Patrimonio naturale, le Attività venatorie e l’Arredo urbano.
All’assessore Pierluigi Pezzopane il sindaco Cialente ha dato le deleghe all’Anagrafe e Stato civile, Affari generali e Contratti. Materie che si aggiungono a quelle che l’amministratore aveva già, e cioè il Contenzioso, le Pari opportunità, la Città della pace e la Solidarietà e le donazioni nazionali e internazionali.
Giunta comunale, a moroni e pierluigi pezzopane le deleghe di lalli
L'ex prefetto si era dimesso qualche giorno fa
Articolo precedenteConfartigianato. taffo: “zona franca urbana promessa mancata”
Prossimo articolo Comune dell’Aquila. accesso negato a disabili e bambini