L’AQUILA – Questa sera, alle 21:15, presso il chiostro del convento di San Domenico, all’Aquila, appuntamento con il concerto dell‘Orchestra Sinfonica Abruzzese inserito nel programma del Festival Internazionale di musica “Pietre che cantano“, ideato e diretto da Luisa Prayer.
La Sinfonica, diretta da Enrico Blatti, si esibirà insieme al clarinettista Gabriele Mirabassi nel concerto “Onde sonore, viaggio nella musica del Mediterraneo“.
Domani, invece, il festival arriverà per la prima volta a Fontecchio. Alle ore 21, nel chiostro del convento di San Francesco, le cui origini risalgono al XII secolo, torna, all’indomani dell’applaudito concerto inaugurale, il trio formato dal violinista inglese Nicola Benedetti, con il suo Earl Spencer Stradivari del 1712, il giovane e affermato violoncellista tedesco Leonard Elschenbroich e il pianista anglo-ucraino Alexei Gryniuk, due affezionati ospiti e amici del festival. La serata si intitola Romance, una notte romantica in tre tempi, e prevede un programma squisitamente romantico con le Tre Romanze op. 94 di Schumann, la Sonata per violoncello e pianoforte n. 2 e il Trio n. 3 in do min. op. 101 di Brahms, la Sonata per violino e pianoforte op. 18 di Strauss e un capolavoro della letteratura russa per trio: il Trio Élégiaque n.2 op. 9 dedicato alla memoria di Piotr Il’ic Čajkovskij scritto dal connazionale Rachmaninov.
Info e prenotazioni:
Associazione Culturale Pietre che cantano, Sede Municipale, Ocre
tel. + 39 389 0476702
Biglietti: € 8 e 12.
Speciali riduzioni per i residenti under 26 e over 65. Ingresso gratuito per i portatori di handicap.
“pietre che cantano”. stasera concerto della sinfonica con gabriele mirabassi
E domani il festival arriva a Fontecchio
Articolo precedenteContinua la disputa tra sge e comune. e una famiglia resta senza casa