L’AQUILA – Domenica 7 agosto, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, sarà all’insegna dell’Anno Internazionale delle Foreste, grazie alla rassegna, organizzata dall’Ente Parco, “Ascolta …la foresta racconta“, la cui terza tappa sarà a Fonte Cerreto di Assergi (AQ).
Gli ingredienti della giornata saranno ancora una volta un’escursione, al mattino, attraverso il bosco di Macchia Grande e uno spettacolo, nel pomeriggio, particolarmente congeniale al pubblico dei bambini e delle famiglie.
Entrambe le iniziative sono gratuite e saranno ben interpretate, la prima, dalle guide dell’Associazione Mountain Evolution, e la seconda dalla Compagnia dei Merli Bianchi. Per l’escursione è consigliabile la prenotazione al 328 0828538, oppure all’indirizzo e.mail: mountainevolution@gmail.com.
Il punto di ritrovo dei partecipanti è alle ore 9.00 dinnanzi al Punto Informativo del Parco. L’escursione, facile, prevede un tempo di marcia complessivo di 3 ore ed ha un dislivello di di 400 metri.
Per lo spettacolo l’appuntamento è nello stesso luogo alle 14.30. Di qui è previsto un breve spostamento verso lo spazio della rappresentazione. Quest’ultima, agita dalle attrici Margherita Di Marco e Mariangela Berazzi, è proprio incentrata sull’importanza dei boschi per gli uomini e le comunità.