L’AQUILA – “Condivido pienamente l’iniziativa avviata in queste ore, volta alla raccolta firme per l’asilo nido Ape Tau di Coppito, che a circa un anno dall’inaugurazione “giace” inutilizzato in quel di Murata Gigotti per mancanza di collaudo, dunque per mancato rilascio del certificato di agibilità da parte del Comune” – Così in una nota il consigliere di V circoscrizione Ersilia Lancia.
“L’inefficienza e la paralisi dell’amministrazione comunale al riguardo, non mi lascia per nulla stupita e anzi, trova degna eco nel consiglio di circoscrizione che, unica certezza, continua a non riunirsi per cronica mancanza del numero legale ad opera di una maggioranza di centrosinistra ormai sfacciatamente irresponsabile e assente” – Attacca il consigliere PDL
“A fronte dei numerosi problemi esistenti – spiega Lancia – non ce n’è neanche uno sul quale la circoscrizione si sia potuta mai utilmente confrontare e questo non certo per mancanza di fondi ma per carenza assoluta di responsabilità amministrativa da parte della maggioranza di sinistra”.
Conclude la Lancia: “Dato che il Consiglio di V circoscrizione continua a non avere i numeri per amministrare e quindi per lavorare a fianco dei cittadini, si vada a casa. Torno a invocare l’intervento del Sindaco per mancato funzionamento del consiglio di circoscrizione, il problema è amministrativo, il problema è di rispetto delle regole! Questo centro sinistra deve avere il coraggio di rendere conto ai cittadini”