L’AQUILA – Il 22 agosto alle ore 18, nel prestigioso spazio della Cattedrale di S Massimo, si inaugurerà a L’Aquila la Mostra Donna Oggi realizzata in occasione dei 60° anniversario della fondazione dell’Unione Nazionale Italiana del Club Soroptimist International.

Donna Oggi è una mostra di 48 artiste ed è stata pensata per far conoscere a un vasto pubblico alcune straordinarie personalità di socie del nostro Club che hanno messo la loro creatività  a servizio dell’Unione.

La mostra curata da Stefania Severi ha avuto la sua prima esposizione a Roma nella Biblioteca Casanatense ed è stata presentata negli spazi più prestigiosi d’Italia nel suo percorso itinerante e dopo la sua permanenza a L’Aquila ed alla conclusione del suo tour  raggiungerà Milano nel settembre 2011 dove le opere verranno vendute all’asta.

Il ricavato dell’asta e della vendita dei cataloghi saranno destinati al completamento MUBAQ Museo dei Bambini L’Aquila.

La valenza dell’iniziativa è stata riconosciuta dal Presidente della Repubblica con una lettera ed una medaglia che accompagnano la mostra. Ha inoltre ottenuto il patrocinio del Comune dell’Aquila, della Provincia, del Consiglio Regionale, del Ministero dei beni Culturali, Della Struttura del Vice Commissario ai Beni Culturali, dell’Ordine degli Architetti, del Conservatorio Musicale , dell’Accademia di Belle Arti, dell’Arcidiocesi dell’Aquila.

Inaugurerà l’evento la presidente del Soroptimist Club di L’Aquila Ileana Santone con la relazione della Past presidente del club Roma Tiber Stefania Severi curatrice della Mostra e l’intervento finale della Presidente Nazionale dell’Unione Italiana Wilma Malucelli.

Interverranno le massime autorità Religiose e Istituzionali.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10