L’AQUILA – L’Assessore comunale Stefania Pezzopane è stata dimessa questa mattina dall’Ospedale dell’Aquila, dopo il ricovero dovuto all’incidente di ieri. Le sue condizioni di salute sono stazionarie. “Dovrò stare riguardata, anche se ho intenzione di tornare subito operativa- ha commentato l’assessore- Voglio ringraziare i Vigili del Fuoco , la Polizia Municipale e i cittadini che mi hanno prestato i primi soccorsi, insieme ai medici e al personale dell’ospedale.
Un ringraziamento a tutti gli amici e ai cittadini che in queste ore mi hanno dimostrato la loro solidarietà”.
Stefania Pezzopane si ribalta con l’auto. Portata in ospedale
Erano le 12 circa quando l’assessore alla Cultura del Comune dell’Aquila Stefania Pezzopane è rimasta vittima di uno spettacolare incidente lungo via Strinella. La sua auto, una Cinquecento di colore verde, mentre percorreva la trafficata strada cittadina ha urtato una Saab in divieto di sosta e si è improvvisamente ribaltata.
Le cause sono ora al vaglio della Polizia Municipale, che in questi momenti è impegnata ad ascoltare l’unico testimone presente sul posto al momento dell’incidente.
Presenti anche Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118 che ha trasportato la Pezzopane, che risulta cosciente, in ospedale per gli accertamenti del caso.
Per estrarre l’assessore dall’utilitaria e’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Le condizioni di Stefania Pezzopane non sarebbero gravi, come riferito dal marito Fulvio Angelini, la Pezzopane avrebbe riportato solo una frattura dell’ulna.
“Non ricorda nulla – dice il marito raggiunto telefonicamente – sembra che l’incidente sia stato causato da una distrazione, forse ha urtato una macchia parcheggiata ai bordi della strada”.
Sulle condizioni dell’assessore Pezzopane e’ stato diffuso un bollettino medico firmato dal dottor Tullio Pozone, direttore del Dipartimento emergenza accettazione.
“L’assessore al Comune di L’Aquila, Stefania Pezzopane, ricoverata per accertamenti a seguito di un incidente stradale, e’ stata visitata al pronto soccorso aquilano si legge nel bollettino – e dopo gli esami radiologici le e’ stata diagnosticata una frattura dell’avambraccio destro nonche’ un trauma toracico. Al fine di valutare correttamente le condizioni della paziente, il personale medico ne ha disposto il ricovero precauzionale per 24 ore”.