L’AQUILA – C’è anche il giovane pittore aquilano Andrea Panarelli tra gli artisti che espongono e partecipano al prestigioso Premio Amalfi. L’evento è sarà inaugurato nel pomeriggio di oggi, 25 agosto, negli Arsenali Storici della Repubblica di Amalfi tornati a splendori antichi.
Il Premio Amalfi quest’anno, in occasione di un anniversario importante, ritorna negli spazi che lo videro nascere, con l’Edizione Speciale del Decennale, un appuntamento che si ripropone quasi a ribadire l’Amore reciproco tra gli Artisti di tutto il mondo e questa località della Costiera.
Nel fitto cartellone degli eventi amalfitani si inserisce questa manifestazione, curata da Beppe Palomba per l’Accademia della Bussola, che vuole essere più di un classico Concorso d’Arte che stila classifiche o si limita a distribuire targhe, una vetrina Internazionale per Artisti di assoluto valore, esordienti oppure già affermati ma comunque dotati di quel talento creativo che è unica dote necessaria per fare Arte.
Panarelli espone con due opere realizzate olio su tela di carattere figurativo contemporaneo: “Il mio amore” e “Potrei morire per una coca cola”.
Gli Artisti, che partecipano esclusivamente su invito, per questa edizione sono: Simone Aimetta, Domenico Aquilino, Valeria Ballestrazzi, Gino Bernardini, Andrea Boldrini, Riccardo Bonfadini, Rita D’Emilio, Armando Di Loreto, Francesco Donvito, Mauro Kronstadiano Fiore, Andi Kacziba, Rachele Mari Zanoli, Maria Rita Marino, Alessandro Maurina, Ronnj Medini, Domenico Militello, Anna Laura Millacci, Gianfranco Montini, Andrea Panarelli, Roberto Perocco, Loredana Salzano, Ariane Schuchardt, Paolo Stefanelli, Claudio Traietti, Marcello Ursomando, Maurizio Yorck e Gianfranco Zazzeroni.
La Mostra sarà visitabile fino al 31 Agosto tutti i giorni fino alle 20,30. La cerimonia di Premiazione con la consegna delle Bussola d’Oro e Bussola d’Argento agli Artisti si terrà Sabato 27 alle ore 17,00.