L’AQUILA – Grande successo di pubblico per la piece “Notturno d’Autore“, l’ultimo lavoro di Federico Fiorenza e Antonia Renzella, prodotto da Alice Art Management, e andato in scena sabato scorso, a Santo Stefano di Sessanio.
Il pubblico, diviso in tre gruppi e guidato dall’attore/prologo Simone Faloppa è stato condotto in una sorta di “via crucis teatrale” tra le vie, le piazze, i cortili e le scalinate del borgo alla scoperta di opere classiche e moderne, avvolto e coinvolto dalla luce calda delle candele che illuminavano le scene e la storica architettura del borgo.
«Sono molto soddisfatto del risultato. – Ha dichiarato Federico Fiorenza – Gli stessi spettatori mi hanno fatto i complimenti per l’altissimo livello culturale dello spettacolo, per la scelta dei testi e per gli attori che sono stati bravissimi e hanno avuto un grande successo».
La bellissima voce di Miriam Foresti e la vibrante chitarra di Augusto Marra hanno fatto da sottofondo alle varie scene, legandole in un continuum non scontato dato il carattere itinerante dello spettacolo.
A tarda notte, al termine della rappresentazione, pubblico, attori, ancora in costume, e autori si sono ritrovati in piazza Medicea per ringraziare con un brindisi l’amministrazione comunale (presenti il sindaco, Tonino D’Aloisio, l’Assessore alla Cultura e altri consiglieri) per l’ospitalità e l’organizzazione. Un momento importante e particolare poiché la peculiarità itinerante della rappresentazione non permetteva agli attori di salutare al termine di ogni spettacolo.
«Abbiamo già ricevuto – ha confessato l’autore – due proposte di location per replicare lo spettacolo, ma ancora niente di definitivo. “Notturno d’Autore” si sposa bene con ambientazioni di tipo diverso, ad esempio le stanze di un grande palazzo fornirebbero gli angoli e la scenografia giusta per le nostre confessioni “d’Autore”».
Santo stefano di sessanio. grande successo per la pièce “notturno d’autore”
Musiche curate da Miriam Foresti e Augusto Marra
Articolo precedenteIl 31 nuova riunione del consiglio comunale. si torna a parlare di bilancio
Prossimo articolo Tornimparte. i carabinieri denunciano due persone per incendio colposo