L’AQUILA – L’Unione degli Universitari (UDU) alla luce dell’enorme numero di studenti che si sono iscritti ai test di ammissione ai corsi a numero programmato dell’Università dell’Aquila chiede che l’AMA potenzi il trasporto pubblico urbano.
Nei giorni 5 e 8 settembre sono previsti oltre 2000 studenti che si riverseranno in città per i test di ammisione ai corsi di laurea a numero chiuso della Facoltà di Medicina.
In questi giorni è opportuno istituire delle corse dedicate nell’orario di entrata ed uscita ai test, prevedendo anche punti di interscambio, in moda da non generare caos nel traffico urbano e permettere una più fluida mobilità.
Inoltre l’Udu chiede il rispristino del servizio autobus “con orario scolastico” , tra le varie sedi universitarie considerando che nelle Facoltà di Scienze ed Ingegneria dal 5 settembre avranno luogo i precorsi e in tutte le Facoltà si aprirà la sessione di esame.
E’ impensabile restare con un trasporto di corse non scolastiche, limitate e di scarsa frequenza.
Inoltre l’Unione degli universitari chiede che tale decisione venga comunicata in tempo utile alla cittadinanza e agli studenti pubblicando gli orari sul portale online sia dell’Azienda di Trasporti sia dell’Università in modo da poter usufruire del servizio.
Università dell’Aquila. gli studenti chiedono potenziamento trasporto pubblico
Richiesto anche ripristino corse scolastiche
Articolo precedenteCase “e”, clamorosa rottura fra ingegneri e architetti
Prossimo articolo Borgo rivera. rimosse le macerie a piazza san vito