L’AQUILA – Un giovane di 15 anni si è schiantato con il proprio motorino contro un guardrail sulla strada che dall’Aquila porta a Tempera. Il ragazzo ha perso il controllo dello scooter ed è andato a finire proprio sotto le lamiere delle protezioni laterali.
Dopo lo schianto, il giovane è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale dall’eliambulanza. Le sue condizioni non sono gravi. Secondo quanto hanno riferito gli uomini della polizia stradale, quando è stato caricato sulla barella il quindicenne era vigile e cosciente ed è probabile che abbia riportato solo una frattura alla gamba.
Le conseguenze della caduta, tuttavia, avrebbero potuto essere ben peggiori se il giovane non avesse indossato il casco di sicurezza.
Le cause dell’incidente, invece, rimangono ancora da accertare. Secondo la polizia, il ragazzo potrebbe aver perso il controllo del motorino per l’elevata velocità o in seguito a una distrazione sopravvenuta proprio al momento di affrontare una curva. Non è escluso, tuttavia, che a far slittare il mezzo siano stati sporcizia e detriti presenti sul manto stradale, sul quale sono stati trovati frammenti di paglia e fieno con ogni probabilità caduti da uno dei tanti mezzi agricoli che sono soliti percorrere quel tratto di strada.
A causa dell’incidente, il traffico fra L’Aquila e Tempera ha subito dei rallentamenti. Al momento sul tratto di strada interessato c’è un senso di marcia alternato.
Perde il controllo del motorino e finisce contro un guardrail
E' successo sulla strada L'Aquila - Tempera
Prossimo articolo Cicchetti: “con ritardi si perderà cas e appartamento progetto case”