L’AQUILA – Il centro polivalente provinciale organizza da giovedi 15 setembre 2011 dalle ore 17:30 alle ore 20:00 dei seminari del percorso integrato del progetto N.O.S.I.S.M.A di orientamento, informazione, bilancio delle competenze, formazione e stage, e mira a fornire gli strumenti e le tecniche necessarie per implementare, organizzare e gestire una attività di lavoro autonomo.
I contenuti saranno erogati con 6 work-shop e discussioni dei casi aziendali relativi ad iniziative imprenditoriali; ogni incontro/Work-Shop vedrà l’intervento di un testimone privilegiato(imprenditore, funzionario banca,rappresentante associazione di categoria…).
Al termine delle attività i 18 soggetti immigrati residenti all’Aquila potranno presentare con l’elaborazione del proprio progetto , domanda di agevolazione a valere sui principali strumenti di agevolazione previsti a livello regionale e nazionale.
Tutto il progetto è stato finanziato dal ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Con il progetto N.O.S.I.S.M.A ed una corretta analisi di mercato. Si ipotizza per tutti i destinatari del Corso, sarà possibile avviare una propria attività imprenditoriale.
L’Aquila. n.o.s.i.s.m.a., sei work-shop a sostegno dei lavoratori immigrati
A cura del centro polivalente provinciale