L’AQUILA – Questa mattina alcuni studenti dell’Ipsiasar “Leonardo Da Vinci” iscritti alle classi dell’alberghiero hanno tenuto un sit-in davanti la sede della Provincia in via Monte Cagno per chiedere che il Musp dove l’istituto si è ricollocato dopo il terremoto venga dotato di una palestra.
Da due anni gli alunni dell’Ipsiasar sono costretti, per poter svolgere regolarmente le lezioni di educazione fisica, a recarsi con pulmini e navette nei complessi sportivi di Centi Colella e Verde Acqua.
Una situazione che rischia di riproposri anche per il nuovo anno scolastico e che i ragazzi non sono più disposti a tollerare. “Tutte le altre scuole hanno avuto una palestra, tranne noi” ci hanno detto due di loro. “Da quando c’è stato il terremoto per fare educazione fisica siamo obbligati a prendere un bus e andare in strutture lontane. Ma quest’anno rischiamo di non avere più nemmeno questi spazi e se le cose rimarranno come sono ora saremo costretti a trascorrere le ore di educazione fisica in classe. Basta con le soluzioni di ripiego, vogliamo una palestra anche noi”
Da due anni senza palestra, studenti ipsiasar protestano davanti la provincia
Dopo il terremoto l'istituto è in un Musp