L’AQUILA – E’ stata depositata la proposta di legge, primo firmatario il capogruppo pidiellino Fabrizio Cicchitto, sul terremoto dell’Aquila. Riportiamo le finalità “Si tratta di una proposta di legge mirata non solo ad accelerare le procedure di ricostruzione, ma anche a riconoscere il graduale ritorno alla normalità, dopo appena due anni, del territorio abruzzese colpito dal sisma del 2009”. Gli altri firmatari sono i parlamentari eletti in Abruzzo Carla Castellani, Paola Pelino, Sabatino Aracu, Giovanni Dell’Elce e Maurizio Scelli.

Non si è fatta attendere la replica del parlamentare aquilano Giovanni Lolli : “E’ stato formalmente depositata la proposta di legge del Pdl sul terremoto. Il primo firmatario è il Capogruppo On. Cicchitto” precisa l’onorevole Lolli (PD)

“Tutti i cittadini possono collegarsi al sito della Camera e leggerlo. Possono valutarne l’adeguatezza rispetto ai problemi e alle esigenze del nostro territorio. (alleghiamo il testo)

Mi limito, tuttavia, a segnalare che l’annuncio fatto dal Commissario Presidente Chiodi per il quale nella proposta di legge sarebbe stato previsto l’abbattimento della restituzione delle tasse, come ciascuno potrò costatare, è destituito di ogni fondamento.
Continuo a ripetere che gli Amministratori, i Parlamentari, gli uomini di Governo parlano attraverso atti e non attraverso dichiarazioni.
In questo caso l’atto è depositato e di risoluzione del problema tasse non c’è neanche l’ombra.

Il tempo stringe e non ci possiamo affidare a generiche rassicurazioni ma dobbiamo mobilitarci unitariamente per chiedere quanto ci spetta, così come ha positivamente deciso all’unanimità ieri il Consiglio comunale dell’Aquila”.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10