L’AQUILA – Sabato secondo appuntamento al Fattori. Sono tornati ad allenarsi sul campo di Centi Colella gli uomini del tecnico Di Marco: rinvigoriti dalla bella vittoria di sabato scorso, ma per nulla deconcentrati dall’entusiasmo. Sono consapevoli, infatti, che per la seconda giornata di eccellenza arriverà al Fattori la principale pretendente al titolo nazionale I Cavalieri Prato (sabato 15 ottobre ore 16.00, inversione di campo, si giocherà a L’Aquila).
Soddisfatto della partita inaugurale il tecnico Massimo Alfonsetti che racconta così la consegna delle maglie sabato scorso al Fattori: mi sono emozionato, soprattutto consegnando la maglia ai più giovani entrati titolari in campo: penso, ad esempio, a Talal (Rathore) a Federico (Del Pinto). La loro prestazione, frutto di un importante processo di crescita, ci gratifica e ci spinge a continuare a lavorare, a credere, nel progetto iniziato lo scorso anno e finalizzato a ricostruire un nucleo giovane e aquilano della squadra. È limportante aspetto della tradizione, purtroppo perso con lavvento del professionismo, ma che in passato ci aveva sempre caratterizzato, era il nostro punto di forza che ci permetteva di fare la differenza anche con le squadre più blasonate. Questanno sul campo iniziamo a vedere i primi frutti di quel progetto: i ragazzi lavorano con unattitudine più matura e questo permette di avere una qualità dellallenamento sicuramente più alta. Nell’incontro con I Crociati la squadra ha mostrato un buon livello di attenzione e concentrazione con cui è riuscita a colmare le carenze che ancora non risolviamo nellorganizzazione e nel gioco. È un aspetto importante, sintomo di maturità e del lavorare sodo: tutti vogliono mostrarsi pronti alla chiamata ha concluso Alfonsetti.
Intanto la Fir ha ufficializzato le dirette su rai sport 1 di ottobre e novembre:
Terza giornata andata : domenica 2 3.10.2011 ore 15 : Rugby Reggio L’Aquila Rugby (Stadio Mirabello, Via G.Matteotti 80 Reggio Emilia)
Quarta giornata andata : domenica 30.10.2011 ore 15 : Banca Monte Crociati-Marchiol Mogliano (Stadio XXV Aprile, Colle S.Martino Moletolo/Parma)
Quinta giornata andata : domenica 27.11.2011 ore 15 : San Gregorio Catania L’Aquila Rugby (Campo Monti Rossi, Via Goethe snc Nicolosi/Catania)
L’Aquila rugby. sabato al fattori arrivano i favoriti cavalieri prato
Alfonsetti: "Costruire un nucleo aquilano"
Articolo precedenteDomani a L’Aquila giornata nazionale sport paralimpico
Prossimo articolo Arriva a L’Aquila andrea riccardi, fondatore della comunità di s.egidio