BARISCIANO – Sembrava un normale incidente stradale, come ce ne sono tanti, ma ai Carabinieri della Stazione CC di Barisciano, intervenuti per i rilievi di un sinistro stradale tra due autovetture in località “Le Pastine”, il nervosismo di uno dei due conducenti sembrava comunque eccessivo e sospetto.
Così mentre traccheggiavano sulla dinamica dell’incidente, i militari hanno contattato la centrale operativa perché effettuasse un controllo. Un accertamento veloce quanto proficuo per scoprire che P.L.B. risultava gravato da un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di L’Aquila – Ufficio Esecuzioni, poiché, ritenuto responsabile dei reati di rapina, porto abusivo di armi e lesioni personali (reati commessi in L’Aquila nel luglio del 2006) è stato condannato a scontare la pena di due anni e due mesi di reclusione e pagare 500 euro di multa.
Per lo “sfortunato”, al termine delle formalità di rito, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Avezzano, dove è stato accompagnato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Al danno si somma la beffa: riconosciuto responsabile dell’incidente dovrà anche risarcire l’altro conducente che, tamponato, aveva richiesto l’intervento dei militari dell’Arma.